Scrivania a scomparsa moderna e funzionale

Scrivanie a scomparsa

L'esigenza di ottimizzazione degli spazi è stata da sempre una costante negli spazi domestici ed aziendali, per questo, molti designer consigliano la scrivania a scomparsa.

Potrete trovare una vasta gamma di prodotti consultando le numerose proposte presenti online, le quali riusciranno a darvi un'idea su ciò che riguarda le ultime tendenze, e soprattutto le opportunità che il mondo delle scrivanie vi offre.

Andando più nello specifico, queste scrivanie offrono la possibilità di essere spostate grazie all'ausilio di ruote oppure di vani a scorrimento, permettono di aggiungere librerie, ed in altri casi contengono cassetti per riuscire a sistemare al meglio i vostri documenti cartacei. Questa soluzione risulta ottima anche nella cameretta dei bambini, perchè consente di avere maggior spazio disponibile quando il piano di appoggio non serve.

Esempio di scrivania a scorrimento

Songmics Specchio Double face Ingrandimento X 10 Cosmetico da Trucco per make up da parete BBM001

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


La scrivania a scomparsa in camerette salvaspazio

Scrivania a scomparsa in una cameretta salva spazio Le camerette salva spazio traggono un incredibile vantaggio da questo tipo di arredo per via della grande ottimizzazione che si ottiene. L

e linee più semplici per ragazzi e ragazze offrono una vasta gamma di fantasie e colori; questi tipologie di soluzione sembrano essere progettate apposta per un pubblico giovane, il quale necessita di più spazio disponibile.

La scrivania di questo tipo è un ottimo investimento per ciò che riguarda la personalizzazione della camera o studio , infatti molti siti offrono l'opportunità di scegliere dei gadget aggiuntivi da appendere o posizionare accanto a questo mobile.

Il suo punto di forza è proprio quello di riuscire ad essere adattabile ad ogni tipo di situazione, la troverete posizionata in cassetti, o addirittura nascosta in contenitori appesi alle pareti della vostra camera, il tutto studiato appositamente per agevolare i vostri movimenti. Gli articoli più azzardati vi proporranno strutture incassate in armadi o richiudibili.

  • Idea moderna per una scrivania ragazzi Arredare le camerette per ragazzi è stato da sempre un piacevole diversivo per i genitori, ma al contempo risulta essere una sorta di difficoltà da affrontare nei riguardi dei propri figli. Bisogna in...
  • Scrivania per cameretta bambina L’ angolo studio della cameretta deve essere arredato in maniera precisa, nulla può essere lasciato al caso. I bambini trascorrono la maggior parte della loro giornata in questa stanza e tutto deve ...
  • Scrivania cameretta Quando il bambino cresce, inizia ad avvertire l’esigenza di possedere una scrivania, dato che dedicherà molte più ore allo studio. Se la sua cameretta non ne è già provvista, sarà il caso di fare un p...
  • Scrivanie per bambini Le camerette rappresentano l'ambiente più importante per i nostri bambini. É proprio qui che oltre a dormire, i bambini sviluppano la loro personalità imparando a disegnare, leggere, scrivere, contare...

Songmics Specchio Cosmetico con braccio pieghevole, da parete, lato senza ingrandimento e con ingrandimento 5x, BBM513

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


I colori adatti per la scrivania a scomparsa

Esempio di scrivania a scomparsa in salotto Non è facile scegliere i colori migliori per questo arredo, il mondo delle scrivanie e soprattutto delle camerette offre una vasta gamma di scelta anche se, spesso, si cerca di indirizzare il cliente sempre verso una scelta neutra e che possa andar bene in tutti gli ambienti, domestici o aziendali che siano.

La scelta del bianco/nero o del grigio, sarà più indicata per uno studio o ufficio, infatti questi tipi di scrivanie sono progettate per essere quanto più minimali e funzionali possibile. Altri designer invece spingeranno le vostre scelte verso una lieve tonalità di rosso o blu, colori complementari che abbinati ad un bianco o nero daranno quel tocco di classe in più all'ambiente che andrete ad arredare.

Gli ambienti vanno progettati e arredati tenendo conto del colore delle pareti e soprattutto della pavimentazione, quindi badate bene a ciò che andrete a scegliere nel momento dell'acquisto.


Scrivania a scomparsa moderna e funzionale: La scrivania a scomparsa in ambienti domestici

Esempio di scrivania sospesa moderna Questo tipo di mobile è perfetto per essere utilizzato in qualsiasi ambiente domestico, dopotutto può esser inserita in qualsiasi angolo della casa, a patto che questo non sia il bagno.

Alcuni designer propongono le scrivanie a sospensione, le quali riescono ad avere un ottimo impatto visivo e soprattutto vengono apprezzate per la loro leggerezza e linearità.

Dotate di vani che coprono i fili elettrici, queste scrivanie riescono a fondersi in qualsiasi stile di ambiente.

La scrivania a sospensione, ha rivoluzionato l'intera idea di scrivania che si aveva un tempo, il suo utilizzo adesso è plurimo e permette sia di salvare spazio, sia di essere i veri padroni dello spazio domestico o aziendale.

Alcuni ambienti sono strutturati appositamente per questi tipi di scrivanie, in modo tale che queste riescano a dividere una stanza in due angoli differenti, ad esempio: angolo cottura e angolo ricreativo. Le fantasie e i colori di queste scrivanie sono facilmente modificabili grazie ai materiali resistenti di cui sono composte.