Armadi a ponte matrimoniali

Le camere matrimoniali con armadi a ponte

Quante soluzioni esistono per arredare una camera matrimoniale? Sono tante le idee e le possibilità. Gli stili sono a discrezione delle persone: molti prediligono quello classico sia perché amano la sensazione di eleganza che trasmette sia perché le opinioni generali ritengono che i materiali con i quali le camere sono realizzate siano più resistenti nel tempo. Gli armadi a ponte matrimoniali sono comodi, pratici e spaziosi. Le strutture color bianco sono acquistate da chi ama l'effetto luce e il tocco raffinato. I modelli con doppio colore sono adatti a camere in stile moderno spaziose e che permettono l'impiego di mobili grandi. L'armadio superiore al letto permette di sfruttare l'altezza e lasciare spazio nell'ambiente per posizionare altri arredi utili. La scelta della struttura può essere guidata dai programmi in 3D che i negozi mettono a disposizione del cliente per studiare nel miglior modo le dimensioni del prodotto.

La fabbricazione di un armadio a ponte matrimoniale

Gli esperti del legno fabbricano arredi nelle forme esteticamente più belle e compatte. Quando i progettisti hanno capito che l'idea di un armadio al di sopra di un letto poteva essere una soluzione per gli appartamenti con dimensioni ridotte, hanno studiato le miglior alternative per avere un arredo funzionale. Gli armadi a ponte matrimoniali sono costituiti da un letto che sta sotto la struttura che ha la funzione di riporre vestiti, oggetti e tutto quello che appartiene a una coppia. L'armadio è unito al letto attraverso un ponte che ha una distanza ben precisa dal letto, infatti, è importante che le persone si alzino senza rischiare di sbattere la testa. In alto la struttura è costituita da cassetti piccole ante e ai lati del letto si trovano le ante principali che possono essere realizzate con sistema di apertura e chiusura differente.

Armadio a ponte matrimoniale usato

Le spese per arredare un'abitazione, a volte, sono eccessive e quindi si ricorre a valutare l'usato che può presentarsi una vera occasione. Nei negozi di arredo usato si possono trovare armadi a ponte matrimoniali a costo molto economico, in ottimo stato e adatto alle nostre necessità. Prima di un possibile acquisto, bisogna conoscere le dimensioni della nostra camera, l'altezza del soffitto e la larghezza della parete. I modelli sono diversi e la struttura varia a seconda della grandezza. Un arredo composto è migliore, perché trasmette la sensazione di ordine. Su internet si trovano numerosi modelli, in stili diversi, colorati o a tinta unica. L'armadio classico fabbricato in legno a massello, se in ottime condizioni, costa un po' di più anche se usato. Le fiere del mobile organizzano giornate dedicate all'usato, alle informazioni su come si deve valutare un arredo di seconda mano e quali sono i punti vendita che propongono camere usate.

Le opinioni sugli armadi a ponte matrimoniali

Questa tipologia di armadio può essere piena di vantaggi o svantaggi. Un vantaggio evidente è di sicuro il fatto che sono soluzioni salvaspazio ideali per ambienti piccoli, in cui è importante recuperare anche l'ultimo centimetro. Molte persone amano gli spazi ordinati e composti. Tenere libero il centro permette di dare alla camera una maggiore sensazione di luce e di libertà nei movimenti. Alcuni credono che il ponte sia opprimente, crei uno stato di soffocamento. Per risolvere questo problema, basta creare delle strutture su misura e con il fine di lasciare nell'altezza la distanza giusta per non avere tale sensazione. I ponti particolarmente lunghi sono adatti a risolvere questo problema che spesso condiziona un possibile acquisto. Un armadio a ponte matrimoniale deve essere pensato in modo tale che lasci passare l'aria e che abbia più spazi per riporre vestiti e oggetti. I comodini ai lati sono apprezzati dalle persone che optano per una scelta del genere e per uno stile completamente innovativo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche