Letti matrimoniali a scomparsa

Letto matrimoniale a scomparsa

Un letto matrimoniale a scomparsa è un letto a due piazze che a seconda delle esigenze può sparire alla vista. Si tratta di un'ottima soluzione salva spazio, adatta agli ambienti non molto grandi, ma allo stesso tempo rappresenta anche una soluzione ottimale dal punto di vista dell'arredamento. Questa soluzione, infatti, offre il massimo comfort ed allo stesso tempo il minimo ingombro permettendo in poche mosse di rendere l'ambiente più capiente e capace di ospitare diversi elementi di arredo. I letti matrimoniali a scomparsa possono essere di vario tipo a seconda della modalità di scomparsa. Ci sono quindi letti a scomparsa orizzontale, verticale, con divano, con tavolo e così via. Il letto matrimoniale a scomparsa si adatta a qualsiasi stile di arredamento anche se è particolarmente apprezzato nell'arredamento moderno che esalta aspetti quali l'essenzialità e la funzionalità. Inoltre, sono soprattutto le case costruite in tempi recenti ad avere ambienti e stanze di minori dimensioni.

Prezzi dei letti a scomparsa

I prezzi dei letti matrimoniali a scomparsa sono di tutti i tipi e adatti a tutte le tasche. Questo perchè ad incidere sul costo di questo particolare elemento di arredo ci sono diversi aspetti tutti importanti e da valutare con cura. Il primo fattore da tenere in considerazione è quello se il letto è fine a se stesso o compreso in un mobile in vendita quindi in combinato con quest'ultimo. Un mobile da sistemare nella propria camera da letto con tanto di letto matrimoniale a scomparsa verticale ha un prezzo di circa 1500 euro ma è possibile trovare anche soluzioni più costose. Ad incidere sulla spesa complessiva, comunque, ci sono anche aspetti quali la grandezza del letto, la qualità, i materiali utilizzati. Occhio, infine, anche alla marca. Alcune case produttrici, infatti, negli anni si sono meritate stima ed apprezzamento da parte dei consumatori ed anche per questo possono permettersi di vendere i loro prodotti ad un prezzo leggermente più alto della media. Quando si sceglie un letto matrimoniale a scomparsa quindi oltre a considerare gusti o esigenze bisogna valutare anche il budget a disposizione.

Letto matrimoniale a scomparsa Ikea

Ikea, azienda leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, ha nel suo catalogo una vasta offerta di prodotti ed elementi di arredo dedicati alla camera da letto. Non potevano mancare, ovviamente, i letti a scomparsa, sia matrimoniali che singoli. Il letto matrimoniale a scomparsa dell' Ikea è confortevole e resistente quanto i letti più tradizionali. Tra i modelli proposti dalla casa di produzione svedese, c'è Svarta. Si tratta di un letto supplementare che all'occorrenza può facilmente sparire sotto i letti a castello ed il letto divano. Il prezzo del letto matrimoniale Svarta è di 69 euro. Tutti i modelli e le soluzioni proposte dall'Ikea si possono consultare facilmente nel sito internet ufficiale dell'azienda svedese. I letti matrimoniali dell'Ikea si possono anche personalizzare grazie ai materassi, i cuscini e i tanti altri elementi in vendita in tutti i centri Ikea sparsi in tutto il mondo.

Produttori letti a scomparsa

I produttori di letti a scomparsa in Italia e nel mondo sono tantissimi, tutti o quasi molto qualificati. In generale, qualsiasi azienda si occupi di arredamento o della produzione e vendita di arredo per la casa, ha nel proprio catalogo anche i letti a scomparsa, siano questi letti singoli che matrimoniali. In questo modo l'azienda in questione può soddisfare i gusti e soprattutto le esigenze di quei clienti che cercano una soluzione salva spazio per la propria casa. Una rapida ricerca su internet può sicuramente far scoprire tanti produttori alcuni specializzati in particolar modo sulla realizzazione dei letti a scomparsa. I modelli più venduti di letti a scomparsa sono i cosi detti divani letto, dove il giaciglio su cui si dorme la notte durante le ore diurne scompare trasformandosi in divano. Riscuotono molto successo, però, anche i letti a scomparsa verticale che durante il giorno, o comunque quando non sono utilizzati, scompaiono dentro una parete o un mobile.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche