Scopri il comfort e la praticità del letto con contenitore per la tua camera da letto

Letto contenitore si o no? I nostri consigli per fare la scelta giusta

In una casa di pochi metri quadri, dove ogni angolo è prezioso, diventa fondamentale sfruttare gli spazi, una superficie spesso trascurata è quella sotto il materasso.

Il letto con contenitore è una soluzione salvaspazio con un'ottima funzionalità, che si traduce in un maggiore ordine nella camera da letto: può infatti contenere coperte, cuscini, vestiti, libri e molto altro, evitando di gravare sull'armadio o altri mobili della casa. 

Si adatta senza problemi a qualsiasi tipo di materasso, se ne possedete uno potete semplicemente acquistare solo la struttura del letto.

Per contro il principale inconveniente potrebbe riguardare la pulizia: a causa della sua struttura molto bassa, può facilmente accumulare polvere.

Ergogreen ti presenta il letto matrimoniale con contenitore modello Denise della collezione Night Selection, in tessuto o ecopelle, caratterizzato da due grandi cuscini ad uso testiera con cuciture a vista e volant. Disponibile anche nella versione senza contenitore con giroletto fascia bassa o alta e personalizzabile nella scelta dei tessuti e dei piedini.

Cosa mettere nel contenitore del letto e come organizzarlo al meglio

Nel letto con contenitore è possibile riporre vari tipi di oggetti, ma ciò che è più logico e pratico tenere a portata di mano sono le lenzuola, coperte, cuscini e piumoni.

Questi articoli di biancheria da letto, infatti, se organizzati correttamente, possono risparmiare molto spazio nell'armadio e sono facilmente accessibili quando necessario.

È consigliabile riporre gli articoli meno utilizzati in fondo al contenitore e quelli di uso frequente più vicino alla superficie.

Per mantenere tutto ordinato, si possono utilizzare dei separatori all'interno del contenitore, è consigliabile fare una sorta di inventario di ciò che contiene, così da avere velocemente a disposizione ciò di cui si ha bisogno.

Il letto Angel King Size matrimoniale con contenitore è una creazione firmata Target Point, realizzato con una combinazione di tessuto morbido e microfibra effetto velluto tono su tono, o nella raffinata ecopelle soft-touch bianca. La testiera è decorata con un doppio cuscino inserito nella cornice, aggiungendo un tocco di stile e comfort.

I letti in legno o tessili con contenitore

Il letto con contenitore rappresenta una soluzione ottimale per chi è alla ricerca di un elemento d'arredo funzionale ma anche di un design raffinato.

Il mercato offre numerosi modelli e diversi tra loro, in grado di rispondere a tutte le esigenze di stile e di spazio:

  • Il letto in legno è apprezzato per la sua robustezza e durata nel tempo, oltre che per l'aspetto estetico che sa dare all'ambiente, si tratta di un materiale naturale, in grado di resistere all'usura del tempo e di conferire raffinatezza e calore alla stanza.
  • Il letto imbottito, invece, è preferito per la sensazione di comfort che sa offrire, la sua struttura morbida, rivestita con i materiali più diversi, dalle pelli alle fibre sintetiche che ne imitano l'aspetto, fino ai tessuti resi antimacchia e facilmente lavabili grazie alle moderne tecnologie, fa di questo di letto una scelta ottimale per chi privilegia la comodità senza rinunciare allo stile.

Oggioni propone il letto Oberoi, la sua base è realizzata in legno impiallacciato frassino e la testiera dal design elegante è rivestita in tessuto di alta qualità. È possibile scegliere tra la versione con contenitore alto H25 o la versione senza contenitore.

Il letto Soho di Berto, con il rivestimento in pelle pieno fiore, aggiunge suprema eleganza e luminosità e alla sua immagine, le cuciture sartoriali lungo la testata e il giroletto creano un dettaglio che valorizza ulteriormente il design. Soho è disponibile in tutti i colori della collezione Pelle Pieno Fiore Martin.

A-Box è il vano contenitore integrato nella collezione di letti Twils. Questa soluzione salvaspazio offre una capiente area contenitiva e nasconde alla vista i piedi di appoggio creando uno spazio libero di 11 cm tra il pavimento e il fondo del letto.

Come pulire il letto contenitore senza fatica

La pulizia del letto con contenitore può essere un'attività onerosa, ma con alcuni consigli può diventare più semplice:

  • Se il prodotto è realizzato in ecopelle o legno, basterà passare un panno umido per pulirlo, a differenza dei letti con rivestimento in tessuto che devono essere sfoderati. 
  • Negli arredi dotati di piedini, sollevati da terra, l'eliminazione della polvere accumulata diventa più semplice poiché è possibile pulire sotto il letto con maggiore facilità grazie allo spazio extra.
  • Alcuni elementi contenitore hanno un pannello di fondo scorrevole, che rende estremamente facile accedere al pavimento sotto il letto.

Il nostro consiglio è di riporre i vostri oggetti all'interno di contenitori ben chiusi o sacchetti sottovuoto, questo vi aiuterà a mantenere i vostri oggetti protetti dalla polvere e a sfruttare al meglio lo spazio disponibile, si suggerisce altresì di utilizzare prodotti di pulizia adatti al materiale del letto per evitare di danneggiarlo.

L'innovativo letto contenitore Folding box di Noctis presenta un pannello di fondo ripiegabile senza sforzo, consentendo un facile accesso al pavimento sotto il letto, grazie a questa eccellente risorsa la pulizia non sarà più così difficile.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche