Design e stile con gli orologi da parete

Arredare con gli orologi da parete moderni grandi

In ogni camera della casa, dal salotto alla cucina, un orologio da parete moderno grande rappresenta un dettaglio di grande impatto visivo per creare un ambiente curato nei minimi dettagli e attento allo stile.
In metallo, plastica, legno o ferro battuto, oggi la classica forma tonda dell’orologio da parete moderno è spesso sostituita da linee inusuali e dal design stravagante, capaci di dare quel tocco in più alla stanza. Oggi infatti un orologio da parete è molto più che uno strumento per segnare il tempo. E’ diventato a tutti gli effetti un complemento di arredo che può essere declinato in un tanti stili diversi, un elemento decorativo utile e funzionale.
I Wall Clocks di Vitra disegnati da George Nelson sono disponibili in diverse serie di forme e materiali. In foto, un modello della serie Sunburst Clock.

Orologi da parete in acciaio, essenziali e di impatto

Un orologio a parete in acciaio, magari di design, è l’ideale per chi vuole rimanere sempre al passo con i tempi.
Sul muro di una camera da letto in stile industriale, giocata su linee maschili e materiali di ultima generazione, si può posizionare un orologio da parete di design in acciaio: struttura traforata e numeri romani lo renderanno unico. Per una forma essenziale ma di grande impatto si può optare per un elemento realizzato con uno sticker murale: un semplice cerchio e i numeri delle ore appoggiati sul muro basteranno per creare un dettaglio inedito e originale.
Disegnato da Adam Cornish, l’orologio da parete Arris di Alessi è una riflessione sul concetto di tempo. Ispirato dal termine inglese “spigolo”, Arris è un disco di acciaio piegato lungo l’asse mediano, una superficie ondulata che richiama nel suo movimento l’incessante scorrere del tempo.

Un tocco country con gli orologi da parete per cucina Thun

Chi ama declinare l’arredamento in lo stile romantico, non può che trovare la soluzione giusta per la propria cucina nellla vasta gamma di orologi da parete Thun.
Il marchio di Bolzano realizza tipologie in ceramica decorata a mano arricchite con fiori, coccinelle, farfalle e foglie. Nella sezione di articoli per la casa si trovano diversi modelli. Come per esempio:

  • gli orologi a pendolo della collezione Country;
  • gli orologi sobri ed eleganti della linea Prestige con i numeri romani in rilievo;
  • gli orologi da parete a forma di fiori o quadrifogli;
  • gli orologi a pendolo con teneri gatti e uccellini.
Nella foto, l’orologio a pendolo Primavera di Thun che racconta la natura con i numeri dorati, i fiori e le farfalle e un cuore che, oscillando, scandisce lo scorrere del tempo.

Orologi da parete stile provenzale, eleganza senza tempo

Tra gli orologi da parete in stile provenzale che non passano inosservati ci sono sicuramente quelli in legno anticato dal sapore shabby chic, con numeri romani e romantiche lancette vintage.
Perfetti per una cucina o, perché no, per un portico in giardino, sono quelli con stampe raffiguranti girasoli e fiori di lavanda. Mentre gli amanti di un tipo di eleganza semplice ed essenziale si lasceranno conquistare dagli orologi da parete in stile provenzale in ferro battuto bianco, che si possono abbinare a una mensola o a una raffinata angoliera nello stesso materiale.
Nella foto, l’orologio da muro in legno di rovere naturale decapato Industrial 1 in vendita online sul sito di Shanty Design. Lavorazione artigianale sia nella sagomatura dei bordi con intagli e fregi che nel quadrante.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche