Tutto quello che c’è da sapere sui colori Oikos

Oikos colori, una garanzia di qualità

Mai badare troppo al risparmio quando si tratta di vernici per la casa. Prioritaria, piuttosto, è la scelta di prodotti di qualità, che siano duraturi e al contempo non risultino dannosi per la salute. Fra le migliori e più affidabili aziende operanti in questo settore c’è l’italiana Oikos, la prima al mondo a realizzare pitture prive di formaldeide e altre sostanze nocive.

I colori Oikos garantiscono un’aria salubre e sono anche esteticamente molto gradevoli: il catalogo è ricco, risulta praticamente impossibile non trovare proposte che soddisfino i gusti personali e si abbinino agli arredi delle abitazioni, sia interni che esterni.

“Le pitture ecologiche Oikos – hanno spiegato i dirigenti dell’azienda - sono studiate per una resistenza all’urto, frutto di un processo di ricerca continuativo che ha portato ad ottenere effetti come la riproduzione naturale del travertino, marmo, cemento, pietre, metalli e tessuti offrendo alle pareti la stessa resistenza delle materie naturali e garantendo il massimo rispetto della salute per chi vive gli ambienti”.

Oikos pittura ecologica, la scelta è ricca

Ma andiamo più nel dettaglio. Oikos produce:

  • Eco pitture decorative.
  • Eco decorativi su misura.
  • Eco pitture per interni.
  • Eco pitture per esterni.
  • Eco smalti.

Non solo i colori disponibili sono numerosi, per quanto si sceglie fra tanti effetti materici e non: dal bronzo al rame, dal damascato all’antichizzato, dal velluto alla seta passando per il marmo. Si tratta di pitture a basso impatto ambientale, lavabili e sanificanti, traspiranti e idrorepellenti.

Supercolor, una delle più richieste, ha una formulazione a base di resine acriliche in dispersione acquosa, pigmenti e cariche coprenti, quindi risulta indicata per intonaci civili sia nuovi che vecchi, intonaci a gesso, muri già tinteggiati anche con tinte forti e può inoltre essere utilizzata per l’applicazione in esterno.

Oikos pittura decorativa, ecco White. il Bianco Oikos

Vogliamo adesso concentrarci sul “cavallo di battaglia” di Oikos: White. Il Bianco Oikos, ribattezzato “il colore del benessere”. Si tratta di una gamma composta da pitture lavabili per interni, ecologiche, a tinta piatta, con effetti lucidi, satinati e opachi.

Si sceglie fra ben 187 proposte di Bianco, tutte rigorosamente senza formaldeide. Il concept alla base di questa collezione è il seguente: non esiste, contrariamente a quanto si possa pensare, un bianco assoluto e neanche un solo modo di rappresentarlo.

Integrando pittura piatta con materia ecologica in diversi spessori e forme è infatti possibile creare tantissime differenti opzioni donando grande eleganza agli ambienti e al contempo tutelando la salute delle persone che li abitano.

Dove trovare le vernici Oikos

Arrivati fin qua, di certo avete compreso perfettamente i motivi per cui le pitture e le vernici ecologiche Oikos riscuotono grande consenso e fanno incetta di premi e riconoscimenti a livello non solo nazionale ma anche internazionale.

Trovare le vernici Oikos è facilissimo: basta recarsi in una ferramenta o in un fornito negozio di bricolage. Una valida alternativa è il web; su Amazon, per esempio, sono disponibili numerosi prodotti firmati Oikos. Se volete risparmiare, potete occuparvi voi stessi della posa: non è poi così difficile, a patto di armarsi di pazienza e attenzione.

Vi diamo una dritta: sul canale Youtube di Oikos ci sono numerosi tutorial realizzati in modo estremamente chiaro e dedicati in primis all’applicazione della pittura Oikos per interni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche