Piumini in piuma d’oca, un soffice abbraccio

I piumini in vera piuma d’oca, confortevoli e naturali, mantengono la giusta temperatura corporea in ogni situazione climatica, grazie alle caratteristiche straordinarie della piuma.
Il piumino infatti è la parte più preziosa delle piume di anatre e oche, è la tipologia di piumaggio più ricercata, grazie alla sua resa in termini di leggerezza e isolamento termico. I fiocchi morbidi e leggeri che lo costituiscono, infatti, creano un cuscinetto d’aria che isola il corpo dall’ambiente esterno, trattenendo e regolando così il calore corporeo per un sonno confortevole.
La linea D800 Daunenstep propone soluzioni con un’imbottitura al 100 per cento piumino con Filling Power molto elevato. Il tessuto di rivestimento è in puro cotone Batista Silver.

Quanto costano i piumini da letto di Piumini Cinelli?

La lavorazione magistrale della piuma è il fiore all’occhiello dell’azienda Piumini Cinelli che propone una vasta gamma di piumini da letto in piuma d’oca che si differenziano in base al tipo di imbottitura e al tessuto di rivestimento utilizzato.
I prezzi dei piumini letto Cinelli variano dai 100 ai 700 euro in base alle dimensioni del prodotto (singolo, a una piazza e mezzo, matrimoniale) e al gradiente termico, vale a dire la temperatura per la quale è indicato: extra winter; winter; spring; summer; summer light.
Alcune soluzioni Cinelli sono disponibili anche nella versione Four Season con due piumini accoppiati tra loro. In foto, il Piumino Gold Medium di Cinelli: 100 per cento puro piumino d'Oca vergine bianco ungherese che è composto da uno strato medio (3 Punti di Calore) adatto sia per il periodo autunnale che per il periodo invernale. Il costo medio è di 300 euro.

Versatilità e comfort con il piumino 4 stagioni

Per andare incontro alle esigenze di tutti ed allo stesso tempo per ingombrare meno spazio possibile oggi in commercio esistono diversi piumini cosiddetti 4 stagioni.
Si tratta essenzialmente di due piumini che sono venduti in coppia e che se utilizzati separatamente sono capaci di offrire due diversi gradi di calore, essendo uno particolarmente leggero (adatto per la primavera e la prima parte dell’autunno) e uno piuttosto pesante, ideale in inverno.
Durante le notti più gelide i due piumini che compongono il piumino in piuma d’oca Badia 4 Stagioni Duo di Daunex (in foto) possono essere uniti, grazie a bottoni posizionati lungo tutto il perimetro di entrambi, che consentono di avere un terzo piumino particolarmente caldo, il tutto acquistando un unico prodotto perfetto per tutte le stagioni e per tutte le condizioni climatiche.

Piumini colorati per vestire il letto con stile

Per chi cerca un giusto compresso tra una coperta e un piumone, il piumino colorato (quella che una volta veniva chiamata trapunta) è un giusto compromesso.
Ogni piumino colorato si compone essenzialmente di tre parti:

  • un tessuto esterno, che è quello che noi vediamo sul nostro letto e che a seconda dei gusti può essere di diverso tipo, più o meno pregiato e più meno lavorato e colorato;
  • una fodera interna, che viene confezionata utilizzando tessuti generalmente più morbidi rispetto a quelli esterni;
  • un’imbottitura che può essere realizzata con vari materiali, dalla piuma d’oca, fino all’ovatta, alla lana, al feltro o alle fibre sintetiche.
In foto, la trapunta in piuma modello Spazio di Caleffi, realizzata con una soffice imbottitura in piuma e rivestita in tessuto di prezioso raso jacquard.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche