Consigli per scegliere gli addobbi giusti per l'albero di Natale

Addobbi di carta per l’albero di Natale da fare con i bambini

Con la carta e un po’ di fantasia si possono realizzare tanti bellissimi addobbi natalizi. Che ne pensate di decorare il vostro albero di Natale con tante stelline luccicanti? Questo progetto può essere realizzato insieme ai piccoli di casa.
Per realizzare questi addobbi di carta per l’albero di Natale vi occorreranno:

  • Un foglio di cartone da pacchi
  • Porporina di vari colori
  • Colla vinilica
  • Matita e righello
  • Forbici
  • pennellino
  • Acqua
Vediamo, adesso, come fare per realizzare le stelle di Natale luccicanti.
Come prima cosa disegnate una stella sul cartoncino e ritagliatela. Usatela come formina per ritagliarne altre uguali. Mescolate uguale quantità di colla e acqua e con un pennello ricoprite le stelle di cartone con la colla. Cospargete le stelle con abbondante porporina e lasciate asciugare. I vostri addobbi di carta per l’albero di Natale a forma di stella sono pronti da appendere.

Addobbi originali per un albero di Natale unico

Quest’anno volete decorare il vostro albero di Natale con degli addobbi originali? Perché non utilizzare vecchie foto di famiglia, cartoline e biglietti di auguri? Originali, romantiche e in pieno spirito natalizio, queste decorazioni saranno apprezzate e ammirate da tutta la famiglia.
Bene, allora, tirate fuori dai cassetti i vecchi album di foto di famiglia e scegliete quelle che hanno un maggiore significato per voi. Accertatevi di includere foto di tutti i componenti della famiglia. Poi passate alle cartoline e ai biglietti di auguri, che con le loro illustrazioni natalizie daranno colore e vivacità all’albero.
Procuratevi delle piccole mollettine per appendere le foto, le cartoline e i biglietti di auguri all’albero di Natale, senza dover rovinare o forare i vostri ricordi. Distribuite in maniera omogenea le decorazioni ed ecco pronti i vostri originali addobbi per l’albero di Natale dei ricordi.

Creare gli addobbi per l'albero di Natale bianco

Uno dei temi più gettonati per gli addobbi di Natale è il bianco. L’albero di Natale bianco richiama alla mente la neve, il candore e il calore della lana. Scegliere gli addobbi per un albero bianco, però può non essere semplice, poiché bisogna fare attenzione a non scadere nel kitsch.
Uno degli abbinamenti più riusciti è sicuramente bianco e argento. In questo caso, tutte le decorazioni dovranno essere argentate o neutre (palline bianche, di vetro, ecc) con qualche dettaglio argentato. Niente paura non dovrete ricomprare tutte le palline e gli addobbi del vostro albero di Natale. Basta una bomboletta di vernice spray argento e un po’ di porporina.
Non dovete fare altro che ridipingere le palline con la vernice spray argentata avendo cura di ricoprirle perfettamente per ottenere delle luminosissime palline argentate perfette come addobbi per il vostro albero di Natale bianco. Divertitevi a decorarne anche qualcuna con la porporina argentata o bianca.

5 pratici trucchi per addobbare in modo perfetto l’albero di Natale

Addobbare l’albero di Natale può essere semplice, ma addobbare in modo perfetto l’albero di Natale è tutta un'altra storia, occorre rispettare delle regole precise e eseguire tutti i passaggi nel modo giusto. Vediamo, allora, 5 trucchi per addobbare l’albero di Natale.

  • Le luci colorate. La prima cosa da posizionare sono le lucine. Provatele prima di posizionarle, poiché se non funzionano potreste dover disfare completamente l’albero appena addobbato.
  • Dividete l’albero in sezioni. Per distribuire gli addobbi in maniera omogenea, dividete l'albero in quattro sezioni (anteriore, posteriore e laterali) e addobbate ogni sezione con lo stesso numero di addobbi.
  • Prima le palline. Sistemate prima tutte le palline colorate in modo da realizzare una base omogenea e poi divertitevi a distribuire anche tutti gli altri addobbi
.
Gli ultimi due consigli riguardano lo stile che volete dare al vostro albero di Natale.
  • Scegliete un tema. Scegliete un tema per la decorazione dell’albero di Natale e selezionate solo gli addobbi che lo rispettano.
  • Non una puntata qualunque. La punta dell’albero di Natale è un elemento molto importante poiché è l’elemento che più di tutti da slancio all’albero. Un po’come la classica ciliegina sulla torta, la punta giusta renderà il nostro albero di Natale perfetto.
Ecco, 5 pratici trucchi per addobbare in modo perfetto l’albero di Natale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche