Scopri il catalogo delle piastrelle bagno firmate Marazzi

Le piastrelle piccoli formati di Marazzi per il bagno

Fondata nel 1935 a Sassuolo, Marazzi non è soltanto una storica azienda italiana, ma anche fra i leader a livello internazionale nel campo delle piastrelle in ceramica e in gres porcellanato. In questa sede vogliamo dedicarci alle piastrelle per il bagno Marazzi, sinonimo di qualità elevata, design e originalità.

Del catalogo Marazzi fanno parte innanzi tutto numerose piastrelle di piccolo formato per pavimentare il bagno e/o rivestirne le pareti. La palette cromatica è molto ampia e lo stesso dicasi della proposta relativa alle forme e alle dimensioni. Si sceglie, per esempio, fra mattoncini rettangolari, mattonelle quadrate, esagonette, mosaici. Qualsiasi esigenza trova risposte più che soddisfacenti.

E se è vero che le piastrelle piccole rappresentano una soluzione classica, è anche vero che Marazzi realizza inoltre prodotti che, pur presentando superfici assai limitate, sono chiaramente destinati a contesti connotati da uno stile moderno.

In foto le piastrelle della collezione Mist, formato 25x38 cm, caratterizzata da un effetto cemento e da tonalità ispirate alle antiche maioliche; le grafiche geometriche e i motivi più classici sono affiancati da superfici ondulate effetto 3D.

Le piastrelle bagno a mosaico di Marazzi

Le piastrelle a mosaico sono tornate di moda, soprattutto per quanto concerne il bagno. E ancora una volta Marazzi si allinea egregiamente ai trend del momento, proponendo piastrelle bagno a mosaico in grado di donare all’ambiente un’impronta di eleganza e ricercatezza, in qualche caso anche di lusso.

A seconda delle collezioni, si tratta di piastrelle adatte al rivestimento delle pareti oppure al pavimento; Marazzi utilizza il gres porcellanato e la ceramica, che rappresentano ottime alternative rispetto ad altri materiali un tempo utilizzati per la realizzazione di mosaici quali il vetro, il marmo, il metallo. Sono meno impegnativi per quanto riguarda la posa e soprattutto la manutenzione.

In foto le piastrelle della collezione Elegance, risultato di un felice incontro fra tradizione e design contemporaneo, fra minimalismo e classicità. I mosaici a geometrie modulari fanno il paio con decori ispirati agli antichi ornamenti broccati e damascati. Le strutture sono 3D su spessore sottile.

Piastrelle gres effetto legno di Marazzi anche in bagno

Il parquet è una soluzione caratterizzata da grande fascino, impossibile sostenere il contrario. Ma il legno non risulta molto adatto al bagno, in quanto non tollera bene l’acqua e neppure l’umidità. Certo, oggi esistono parquet trattati in modo tale risultare impermeabili, però da un lato non si raggiunge mai una garanzia assoluta e totale e dall’altro i prezzi sono decisamente elevati. L’alternativa? Le piastrelle bagno in gres porcellanato effetto legno.

E anche in questo caso, le proposte firmate Marazzi sono esteticamente accattivanti nonché di ottima qualità. Perfette sia per il rivestimento dei pavimento che per le pareti, permettono di ottenere superfici resistenti (anche all’acqua, naturalmente), antimacchia e semplici da pulire. Ampia è la disponibilità per quanto riguarda lo stile, il formato e i colori.

In foto le mattonelle in gres effetto legno della collezione Treverkdear, che ricrea grandi tavelle di rovere usurate dal tempo. L’aspetto rende l’atmosfera ancora più accogliente e avvolgente. Varietà cromatiche fra cui scegliere: Beige, Natural e Brown. Formati: 25x150, 20x120 e 40x120 cm.

I prezzi delle piastrelle per il bagno di Marazzi: qualche esempio

Quanto costano le piastrelle bagno Marazzi? Questo brand si colloca nella fascia alta del mercato e chi lo sceglie, lo sa bene; ha quindi la consapevolezza di acquistare prodotti pregiati, che non possono essere economici e anzi comportano una spesa significativa. Ne vale la pena, è poco ma sicuro. Ma torniamo a noi.

I prezzi delle piastrelle sono definiti sempre in base ai mq. Per quanto riguarda le piastrelle bagno Marazzi, il minimo è pari a circa 30 euro al mq e il massimo supera, sia pur di poco, i 100 euro al mq. In media, quindi, la spesa è pari a 60-80 euro al mq. Dal nostro punto di vista, e valutando una serie di fattori, non sono affatto cifre eccessive.

In foto le piastrelle bagno della collezione Outfit, caratterizzata da un interessante effetto tessuto. Si sceglie fra sette tonalità abbinabili fra loro nel formato 25x76 cm, arricchite da pattern a motivi floreali e geometrici, ispirati a tessuti Kilim o Jacquard, mosaici e strutture dall’effetto tridimensionale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche