Quali quadri scegliere per la casa

Un tocco di personalità alla casa con i quadri componibili moderni

I quadri componibili moderni, oggi molto di moda, sono caratterizzati da due o più tele che disposte vicino tra loro formano un’immagine che può raffigurare fiori, forme astratte, paesaggi, persone e tanto altro.
Molto apprezzati negli arredamenti moderni grazie alla loro versatilità e alla capacità di decorare e riempire grandi pareti, i quadri componibili moderni sono solitamente realizzati con la tecnica acrilico su tela, sono già montati su un telaio, non necessitano di cornice e sono pronti per essere appesi.
L’azienda di vendita di dipinti online I Colori del Caribe propone diverse composizioni di quadri moderni. In foto, la composizione di quadri di grande impatto Infinity, con papaveri rossi su fondo astratto nei colori del grigio e del nero.

Quali quadri appendere in soggiorno?

Nella scelta dei quadri per il soggiorno, e in generale per qualsiasi altro ambiente, bisognerà naturalmente tenere conto degli arredi, dello stile e delle tonalità che lo caratterizzano. L’ideale sarebbe optare per un’opera d’arte che faccia da collante tra le pareti e gli elementi di arredo in maniera quasi naturale.
Chi vuole osare può scegliere per un punto di totale distacco dall’uniformità del soggiorno optando per quadri caratterizzati, per esempio, dalle tinte accese e dei disegni capaci di colpire immediatamente lo sguardo.
In foto, Donald, il quadro moderno su tela con Manhattan in rilievo color caffè acquistabile online sul sito di Viadurini. Realizzato da artigiani, Donald è costituito da una struttura telata decorata a mano con foglia argento su materico.

Dove acquistare quadri economici online

Sul web si trovano tanti siti che vendono quadri economici online, spesso sotto i 100 euro. La maggior parte delle volte si tratta di poster e stampe moderne da scegliere in un’ampia galleria di proposte.
Nonostante il costo sia basso, se si scelgono i pezzi giusti e in linea con il resto dell’arredamento si può ottenere quel tocco d’estro in grado di rendere unica la casa. Fiori, città, paesaggi, elementi astratti: i soggetti dei quadri economici online sono numerosi e si adattano ai gusti più disparati.
Pixtury propone una vasta collezione di poster, stampe e quadri. Sul sito sono esposte migliaia di opere originali e selezionate, proposte da una grande community di artisti che. Nella foto, il quadro Piovono ombrelli di Roberto Filippini disponibile in diversi formati, materiali e dimensioni. I prezzi variano da 17 a 100 euro.

I modi migliori per appendere i quadri senza chiodi

Appendere quadri senza chiodi si può, basta solo scegliere l’alternativa che meglio si adatta alle proprie esigenze dal momento che oggi esistono diverse alternative.
Eccone alcune:

  • il collante millechiodi, ovvero una colla molto potente realizzata con particolari additivi che garantisce una resistenza notevole;
  • il nastro biadesivo, solitamente usato per il fissaggio dei listoni dei parquet;
  • il silicone, un collante molto resistente e utilizzato;
  • le strisce bioadesive già pronte, acquistabili nei negozi di bricolage, che sono anche facilmente installabili: basta eliminare le pellicole protettive, far aderire un lato alla cornice e uno alla parete, tenendo premuto per qualche minuto.
Nella foto, un quadro componibile moderno, a tema astratto, in catalogo da Leroy Merlin.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche