Scopri le migliori marche di aspirapolvere senza fili

L’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 700

Fino a qualche tempo fa erano una novità, adesso sono considerati non solo elettrodomestici di uso comune, ma anche irrinunciabili: stiamo parlando degli aspirapolvere senza fili, decisamente più comodi e pratici di quelli tradizionali. Si spostano con facilità, non occorre essere vicini a una presa di corrente e non c’è il rischio di inciampare (nel filo stesso).

Molti sono progettati per la sola pulizia del pavimenti, ma stanno aumentando rapidamente i modelli che dispongono di particolari strumenti intercambiabili e quindi permettono di svolgere pure altre attività. Alla seconda categoria appartiene la scopa elettrica senza fili H-FREE 700 di Hoover (in foto), dotata di un set di spazzole e accessori studiato per garantire un elevato grado di versatilità.

Quali sono? C’è il Rullo Intense Floor, per pavimenti e tappeti particolarmente duri; il Rullo Deep Care, per pavimenti duri e superfici delicate; l’accessorio integrato per le fessure; la bocchetta per gli spazi stretti e difficili; la spazzola per gli imbottiti (divani e poltrone); l’accessorio per raggiungere le parti più alte dei mobili e quello per pulire i termosifoni; la spazzola per togliere i peli degli animali e quella per pulire l’automobile.

Aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10: caratteristiche

Un altro aspirapolvere senza fili di indiscussa qualità è firmato Dyson e si chiama Cyclone V10, lo vedete nella foto. È in grado di pulire qualsiasi tipo di pavimento e tappeto ed è disponibile nella versione con 4 oppure con 7 accessori inclusi. Ecco l’elenco completo:

  • Spazzola morbida a rullo.
  • Spazzola a propulsione diretta.
  • Stazione di ricarica.
  • Spazzola multifunzione.
  • Bocchetta a lancia.
  • Mini turbo spazzola.
  • Mini spazzola delicata.


L’aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10, inoltre, garantisce 60 minuti consecutivi di attività senza cali di prestazione, permette di scegliere fra 3 diverse modalità di aspirazione ed è dotato di un meccanismo di svuotamento igienico senza contatto: in una sola azione, viene rilasciata tutta la polvere dal contenitore e non occorre sporcarsi le mani.

Inoltre questo apparecchio dispone di un sistema di filtrazione sigillato che cattura e intrappola il 99,97 per cento delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron, per rilasciare aria pulita, e con un solo movimento è possibile trasformarlo in un aspirapolvere portatile.

Perché scegliere l’aspirapolvere senza fili Rowenta Air Force 360

Nell’elenco degli aspirapolvere senza fili più efficienti e performanti figura anche Air Force 360 di Rowenta. Privo anche di sacco, è leggero e potente, semplice da maneggiare e dotato di una serie di accessori che consentono di ottenere risultati ottimali su ogni superficie e su ogni tessuto, anche il più delicato.

La cosiddetta tecnologia ciclonica consente di separare perfettamente l’aria dalla polvere e la spazzola di aspirazione motorizzata è dotata di luci LED grazie a cui è possibile individuare la polvere anche nei punti più bui e nascosti; il profilo molto sottile dell’aspirapolvere Rowenta Air Force 360, inoltre, permette di pulire sotto i mobili più bassi senza alcuna difficoltà.

Tornando agli accessori, variano a seconda del modello ma vogliamo segnalare la bocchetta flessibile XL per fessure (pensata in primis per pulire a fondo gli interni delle auto); la spazzola in gomma progettata per eliminare peli di animali e lanicci di polvere dagli indumenti, dalla tappezzeria, dalle tende; la mini elettrospazzola e la spazzola per pulire divani, poltrone e cuscini.

Un altro aspirapolvere senza fili potente: Colombina Smart di De Longhi

Concludiamo questa panoramica sugli aspirapolvere senza fili con Colombina Smart di De Longhi (in foto). Funziona con una batteria al litio da 21,6 V che garantisce un’autonomia di 30 minuti per ogni ricarica; i 3 stadi di filtraggio (sistema ciclonico di filtraggio, filtro in entrata in tessuto e filtro EPA E10 in uscita) permettono di catturare e trattenere anche le particelle di polvere più piccole.

Pure questo apparecchio possiede una spazzola motorizzata con luce integrata che illumina le zone da pulire, comprese le più difficili, semplificando ulteriormente il lavoro. Il rullo della spazzola Turbo Brush può essere rimosso con un unico movimento e lo stesso dicasi per il sistema di svuotamento tanica polvere.

Gli accessori sono i seguenti: lancia/Spazzola 2-in-1, lancia per fessure con setole estraibili integrate, spazzola per imbottiti con accessorio setole applicabile, tubo di prolunga flessibile, supporto a muro con porta accessori integrato.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche