Arredare e decorare casa low cost con gli stickers

Mobili sempre nuovi con gli stickers decorativi

Mobili che mostrano il tempo che passa o semplicemente voglia di cambiar loro aspetto senza comprarne di nuovi: avete mai pensato agli stickers decorativi?
Un metodo economico e rapido per ritoccare il look di arredi rendendoli più colorati, sofisticati, diversi, insomma. Con gli stickers infatti:

  • non ci sono lavori da effettuare né serve sporcare casa;
  • serve solo decidere il formato e la posizione sul mobile da trasformare;
  • basta staccare l’adesivo dalla sua carta di supporto; posizionare sulla superficie, premendo con garbo e lisciando con le mani o con un righello.

Niente di più facile, anche perché gli stickers decorativi per i mobili sono pensati per attaccarsi a qualsiasi tipo di supporto con risultati soddisfacenti.
Per facilitare l’applicazione, spazioadesivi.it utilizza una pellicola che permette la fuoriuscita dell’aria grazie alla presenza di microalveoli sul retro. Tra le sue collezioni, la stampa “fiori decò” su adesivo in vinile pvc canalizzato e protetto, specifico per superfici lisce o leggermente curve.

Divertimento in cameretta con gli stickers murali per i bimbi

Le camere dei bambini diventano ancora più allegre grazie agli stickers murali che possono cambiare veste a piacimento. Però devono avere requisiti precisi:

  • essere privi di sostanze chimiche e inquinanti;
  • facili da applicare e da rimuovere;
  • riposizionabili, così si possono spostare come e quanto si vuole.

Del resto, fissarli e rispostarli diventa un divertente gioco in cui sono coinvolti genitori e piccoli.
E quali sono i soggetti? Qui la scelta è davvero enorme: ce n’è per tutti i gusti ma il consiglio è quello di assecondare l’immaginazione dei bimbi e dunque sceglierli assieme a lui.
Alcuni sono semplici, stelline, fiori, animali, altri rappresentano personaggi dei cartoni che il piccolo vuole avere vicino anche quando riposa. Altri si illuminano con il buio e sono 3d, mentre su certi modelli si può persino disegnare.
Gli stickers murali per bambini possono occupare solo piccole parti della stanza oppure tutta una parete, inseguendo la loro fantasia.
Una simpatica idea “mostruosa”? Le bizzarre figure 80x60 cm della collezione Pisces di lanakk.com: si attaccano anche su superfici ruvide e sui mobili e sono realizzati con prodotti atossici.

Il muro parla grazie agli stickers murali con le frasi

Un muro che parla e racconta di noi: è possibile grazie agli stickers murali con le frasi.
Sono aforismi, ritornelli di una canzone, citazioni importanti, di qualche persona famosa (e talvolta c’è pure il relativo nome a confermarlo), ma anche parole di saggezza, amore, amicizia. Identificano appunto il nostro modo di essere e possono essere spalmate con la loro “particolare verità” in ogni ambiente della casa.
Gli stickers murali con le frasi, che possono essere personalizzate a richiesta (tipo un verso inventato da noi), sono:

  • di diverse lunghezze e larghezze, colore, lingua;
  • utilizzano una grafica leziosa o scarna;
  • si accompagnano talvolta a fiori, cuori, animali, simboli.

Tra le tante proposte di di-arte.it, ci è piaciuta molto questa scritta in vinile adesivo, facile da applicare e da rimuovere: “Questa casa è aperta al sole, all'amore, agli amici e al vento”, leggerezza, convivialità e un invito a prendere il meglio dalla vita. Disponibile in numerose nuance e in due dimensioni per adattarsi allo spazio prescelto: 120x75 cm o 60x37.

La parete sboccia con gli wall stickers a fiori

Sono davvero una risorsa creativa, gli adesivi murari o wall stickers: abbeliscono rendendo le diverse stanze più accoglienti rinnovandole con spese possibili anche per le tasche più vuote.
Formati da materiali plastici, tra i loro pregi da ricordare anche:

  • la resistenza ai raggi solari e al tempo, persino all’unto e all’umidità (utili per cucina e bagno, ad esempio);
  • il fatto che non rovinano la parete una volta tolti;
  • il potere di mimetizzare difetti di un muro senza ricorrere alla pittura.

Tra le immagini più selezionate in assoluto ci sono i fiori, di differenti forme, tonalità, grandezze: riescono a rivitalizzare uno stile classico e a dare tocchi di colori a un look minimale. A proposito di colore: non solo toni arcobaleno e vivaci, sono apprezzati pure i neri, i grigi, persino i crema, magari molto stilizzati, per dare un carattere sofisticato a una anonima parete.
L’effimera bellezza dei sakura, i fiori di ciliegio, prorompe in soggiorno, con una elegante bellezza che sa di primavera: in pvc dalle dimensioni 60x90 cm, è una proposta di dhgate.com.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche