Acquista i tuoi mobili online su Arredamento MD

Sempre più italiani acquistano mobili online

Nel 2020 le abitudini di tutti noi sono cambiate: l’emergenza sanitaria ha limitato fortemente le occasioni di contatto sociale e gli acquisti tradizionali in store. Abbiamo imparato a conoscere e utilizzare servizi che oggi sono parte della nostra quotidianità. In tale contesto il mercato dell’e-commerce ha registrato un vero e proprio boom: +24 per cento. Agli utenti che ormai da tempo facevano spesso acquisti online si sono aggiunti altri che hanno per la prima volta sperimentato tale modalità scoprendosi più che soddisfatti nonché pronti a ripetere l’esperienza. E non si tratta di un’abitudine temporanea, bensì del futuro.


Fra i settori che hanno registrato una maggiore crescita, in tal senso, troviamo quello dell’arredamento. Comprare mobili da remoto è una grande comodità, perché si possono passare in rassegna le varie proposte con calma, in qualsiasi momento, senza affrontare attese e file.

Inoltre, molto spesso è possibile usufruire di convenienti promozioni e la sicurezza circa i pagamenti ha raggiunto i livelli massimi, così come l’efficienza dei servizi di consulenza e assistenza post vendita. Tutto ciò, però, vale soltanto se si punta a realtà affidabili, trasparenti, che siano il risultato di un’esperienza comprovata e di una solida professionalità.

Di recente Il Corriere della Sera ha riportato la classifica dei migliori shop specializzati in arredamento e decorazioni: ebbene, al terzo posto figura Arredamento MD, una realtà innovativa e un partner affidabile per arredare casa.

Produttori, non semplici rivenditori

Attiva dal 2010, Arredamento MD è un’azienda situata nel cuore delle Marche, poco distante da Recanati. Lo slogan "siamo produttori, non rivenditori" è significativo; nello stabilimento, infatti, vengono realizzati complementi di arredo per molti fra i più importanti marchi del settore, ma anche mobili che portano la firma dell’azienda stessa.

L’e-commerce rappresenta la naturale evoluzione di questa attività, ma è importante sottolineare questo concetto perché fa davvero la differenza: Arredamento MD è una realtà concreta e poliedrica, che si concretizza nella presenza di una fabbrica, di un grande showroom, di una squadra di professionisti e designer. Non c’è nulla di “virtuale”. Gli utenti si fidano, si sentono tranquilli, hanno riferimenti ben precisi e sanno che la qualità della merce in vendita è sempre una garanzia. Ma non finisce qua.

Le proposte di Arredamento MD, dalla prima all’ultima, sono made in Italy. Nulla viene importato. E ancora, il rapporto diretto con il cliente consente di saltare una serie di passaggi e contenere i prezzi, anche nel caso degli articoli di alta gamma.

Inoltre è possibile usufruire del servizio pronta consegna e ricevere il proprio ordine nel giro di una settimana, anche con consegna al piano e montaggio: una possibilità, quest’ultima, che il 99 per cento degli e-commerce non offre. Chi lo preferisce, d’altra parte, può optare per il ritiro in sede.

Le proposte per il soggiorno e la camera da letto

Il catalogo di Arredamento MD comprende un’ampia gamma di proposte sia per la zona giorno che per la zona notte. Scendendo più nel particolare, per il soggiorno sono disponibili pareti attrezzate, madie, tavoli e sedie da pranzo, mobili porta tv, vetrine, credenze, divani, librerie, tavolini bassi, consolle. È possibile scegliere composizioni oppure creare abbinamenti personalizzati, anche con l’aiuto dei consulenti.

Stessa cosa dicasi per la camera da letto: chi predilige gli accostamenti perfetti ha l’opportunità di decidere fra decine di proposte, altrimenti è possibile acquistare separatamente il letto, l’armadio (o la cabina armadio), la cassettiera, il comò e i comodini.

Qualità e affidabilità, certo. Ma sono anche altri i punti di forza di Arredamento MD, soprattutto in riferimento agli elementi di arredo appena elencati. Innanzi tutto, sono disponibili oltre 30 colorazioni e finiture differenti, fra nobilitati effetto legno, laccati lucidi e laccati opachi.

In secondo luogo, i mobili possono essere prodotti su misura, quindi le dimensioni variano a seconda delle esigenze individuali. Come se non bastasse, è possibile richiedere interventi di personalizzazione: il prediletto è la serigrafia. Si ottengono, così, pezzi unici e originali. Nessun’altra azienda offre un simile servizio. Cosa aspetti? Entra nel mondo di Arredamento MD!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche