Ceramiche Marazzi, il gres per la casa

Le Ceramiche Marazzi dal 1935 vincono la sfida competitiva del mercato perchè nella loro realizzazione l'azienda di Modena coniuga tutta la sua vasta esperienza - ormai storica - con la vivacità del suo reparto ricerca e sviluppo che da sempre opera nella costante individuazione di prodotti nuovi e soluzioni all'avanguardia. In catalogo ci sono prodotti di tutti i tipi, dalle ceramiche da bagno a quelle per la cucina ma anche quelle per interni in generale o da esterno: da Marazzi ogni esigenza troverà il suo prodotto specifico a soddisfarla. Fra i modelli più apprezzati quelli realizzati in Mystone pietra di Vals: si tratta di una particolare ceramica che combina sei pietre naturali (Pietra Italia, Pietra di Vals, Quarzite, Gris Fleury, Kashmir e Silverstone) per ottenere un prodotto altamente resistente e per questo adatto anche ad ambienti di grande passaggio.

Ceramiche Marazzi bagno

Le ceramiche Marazzi bagno sono, come tutti gli altri prodotti del catalogo ceramiche Marazzi, non semplici rivestimenti ma coprotagonisti dell'arredo della casa. Per il bagno, poi, le soluzioni sono davvero infinite e adatte a qualsiasi tipo di spazio, arredamento e naturalmente budget. In particolare, il Mystone Gris Fleury è uno dei modelli più apprezzati ed utilizzati da clienti dell'azienda modenese. Anche in questo caso si tratta di un miscuglio di sei pietre naturali che, combinate tra loro, concorrono a rendere le ceramiche prodotte belle e resistenti. Le piastrelle per il bagno Marazzi sono disponibili in nero, beige, taupe, grigio e bianco. Per quanto riguarda i formati ci sono varie misure di lastre che variano da quelle piccole da 30x60 ai lastroni da 60x120. La messa in posa è semplice e garantita a vita e viene fatta a secco.

Ceramiche Marazzi effetto legno

Fra i prodotti più particolari dell'azienda modenese, le ceramiche Marazzi effetto legno sono davvero un esempio unico di come il gusto si abbini con la tecnologia. La serie Treverkever propone piastrelle in ceramica gres che però ricordano in tutto e per tutto il caldo legno del parquet. E' una pavimentazione pensata sia per l'interno di un'abitazione che per l'esterno ma si adatta bene anche negli esercizi commerciali, soprattutto perchè la sua resistenza la rende perfetta per gli ambienti di grande passaggio come può essere quello di un negozio. Treverkever è disponibile nei colori natural, clove, sand, ash e musk, ognuno che ricorda una gradazione diversa del legno. Le piastrelle sono esclusivamente nel formato che misura 20x120. C'è poi anche la variante Treverkhome20, realizzata esclusivamente per gli spazi esterni, che si può avere nei formati 40x120 e 60x60 e nei colori quercia, larice, rovere e frassino.

Ceramiche Marazzi prezzi

Per le Ceramiche Marazzi, i prezzi non possono non essere definiti in linea con la qualità e l'innovazione offerta. I costi variano in base alla tipologia del modello scelto: si parte ad esempio, per quanto riguarda i rivestimenti da bagno, da un costo che oscilla fra gli 80 e i 100 euro al metro quadrato. Un pò più costosi, invece, i prodotti della linea Mystone in pietra di Vals: le piastrelle, in questo caso, partono da circa 100 euro a metro quadrato per i formati più piccoli. In ogni caso, è sempre bene contattare direttamente l'azienda per un preventivo perchè spesso è possibile usufruire di sconti o trovare occasioni speciali come stock in giacenza o altro. Al di là di ogni considerazione sul budget, comunque, il costo un po' più elevato dei prodotti Marazzi è pienamente giustificato dall'altissima qualità dei materiali che si acquistano.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche