Specifiche parquet Leroy Merlin

Le specifiche del parquet di Leroy Merlin lo rendono un prodotto resistente e versatile, che può facilmente essere adattato a tutti gli ambienti della casa. Quasi tutte le tipologie in vendita presso gli store dell'azienda, leader per i prodotti del fai da te, sono realizzate con finitura a vernice che ne garantisce una grandissima resistenza ai graffi e la capacità di resistere anche a numerose tipologie di macchie e liquidi. Inoltre, i parquet dell'azienda sono facili da posare e, grazie alla particolare tecnica che viene utilizzata - la cosiddetta posa flottante - i listoni di legno non solo non rovinano il pavimento preesistente sottostante ma possono essere anche staccati e riattaccati all'occorrenza. Infine, la posa flottante permette di incastrare i listoni senza l'utilizzo di colle che possono essere nocive, avendo così un ambiente più salubre nel quale soggiornare.

Parquet laminato Leroy Merlin

Il parquet Leroy Merlin laminato si fa notare per l'ottimo rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza. Questo tipo di pavimento viene realizzato utilizzando una base di materiale meno nobile, come il compensato, sulla cui faccia viene applicato uno strato di legno o in pvc effetto legno. Il parquet in laminato rispetto a quello classico in legno si caratterizza per una più marcata resistenza all'usura, una minima necessità di essere sottoposto a manutenzione periodica, per la capacità di conservare il suo colore intatto anche dopo una lunga esposizione al sole e alla luce. Il parquet in laminato ha sicuramente un costo più ridotto rispetto a quello in legno e la posa è semplice e veloce, senza necessità di particolari accorgimenti. Da Leroy Merlin è possibile scegliere fra diversi tipi di laminato e, in base allo spessore del listone, il pavimento sarà più o meno resistente agli urti e fono-assorbente. Negli store è possibile scegliere il modello più adatto per l'ambiente in cui posarlo.

Posa parquet Leroy Merlin

La posa del parquet di Leroy Merlin è semplice e veloce e può essere anche fatta in autonomia. Se si tratta di un laminato, è bene ad esempio sapere che per utilizzare la tecnica di posa flottante è necessario stendere prima un sotto pavimento: questo elemento aggiuntivo, infatti, permetterà di isolare il pavimento rendendolo meno freddo e aiuterà a livellare le imperfezioni che possono sempre esserci in un pavimento domestico. La posa flottante permette di incastrare i listoni di legno con pochi e semplici click e di non utilizzare alcun tipo di colla così da mantenere salubre l'ambiente di casa. Una volta montati non occorre aspettare ma il pavimento diviene subito calpestabile. Tutti gli accessori per il montaggio del parquet laminato sono acquistabili negli store del gruppo: la posa del pavimento è facile e molto veloce.

Prezzi parquet Leroy Merlin

I prezzi dei parquet di Leroy Merlin variano molto, ovviamente in base alla tipologia di prodotto che si desidera acquistare. Solitamente, però, il rapporto fra la qualità e il costo è sempre molto vantaggioso. Negli store di Leroy Merlin si possono trovare prodotti estremamente economici ma anche quelli più pregiati che hanno un costo superiore. Per fare qualche esempio, il pavimento laminato Bye Bye da sei millimetri ha un costo di euro 4,49 al metro quadrato mentre il pavimento in laminato in rovere chiaro - che ha uno spessore di sette millimetri - ha un costo di euro 7,49. Se ci spostiamo, invece, sui parquet in legno, il costo può arrivare anche a superare i 70 euro al metro quadro se si opta per un pavimento in rovere sbiancato da quindici millimetri di spessore, di cui 4 di essenza. Questi, comunque, sono solo esempi perché negli store è possibile trovare prodotti anche più economici, per ogni budget.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche