Le informazioni che cercavi sulle sedie Ikea

I prezzi delle sedie Ikea indoor

Ikea riscuote un grande successo in Italia, si sa. E fra i prodotti Ikea più acquistati dagli italiani ci sono indubbiamente le sedie per gli interni domestici: il catalogo è ricchissimo, variegato, c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i materiali, i colori, le dimensioni, lo stile.

Cosa cercate? Sedie per la sala da pranzo, per il soggiorno, per la camera da letto, per la cameretta, per lo studio? Sedie ultra moderne o sedie dall’aspetto più tradizionale? In ogni caso, da Ikea troverete più proposte adatte al caso vostro. La forbice dei prezzi è a dir poco ampia e questo è un altro vantaggio; significa che ce n’è non solo per tutti i gusti, ma anche per tutte le tasche.

Le sedie Ikea per interni più economiche costano circa 6 euro e sono realizzate in acciaio e polipropilene; le più “care” costano invece fra i 100 e i 130 euro e sono imbottite. Lo ribadiamo, le sedie Ikea sono tante. Per evitare di andare presso un punto vendita ed entrare in confusione, suggeriamo di guardare prima con attenzione il sito ufficiale dell’azienda: ogni sedia è presentata con diverse foto e un’accurata descrizione, quindi avete la possibilità di fare una selezione e poi andare in un negozio con le idee chiare.

In foto la sedia Ekedalen, prezzo 44,95 euro. La struttura è in legno massiccio, lo schienale è curvato, il sedile è imbottito e sono disponibili diverse fodere.

Il catalogo delle sedie Ikea imbottite

Ikea propone anche sedie imbottite, si tratta di una quarantina di modelli circa. Più precisamente, si sceglie fra:

Sedie con sedile e schienale imbottiti. Sedie con il solo sedile imbottito. Sedie imbottite con struttura in legno. Sedie imbottite con struttura in acciaio. Sedie imbottite con struttura in polipropilene. Sedie imbottite con manici. Sedie imbottite senza manici. Sedie imbottite con schienale alto. Sedie imbottite con schienale standard. Sedie imbottite e anche dotate di fodera.

I prezzi delle sedie imbottite Ikea variano da circa 30 euro a circa 150 euro. In foto uno dei modelli più recenti: la sedia Henriksdal, prezzo 49,95 euro. Le gambe sono in faggio massiccio, la struttura del sedile e dello schienale è in multistrato di impiallacciatura di legno sagomato, l’imbottitura è in poliuretano espanso e la fodera è in tessuto non tessuto di polipropilene.

Le sedie trasparenti Ikea Tobias

Se è vero che Ikea propone oltre 500 modelli di sedie per l’indoor, è anche vero che risulta piuttosto carente per quanto concerne le sedie trasparenti. Sarà una precisa scelta aziendale. In particolare, c’è solo un modello: Tobias, che vedete in questa immagine.

La sedia Ikea Tobias ha le gambe in acciaio cromato, il telaio sedile in policarbonato, il piede in polipropilene, il dado in zinco cromato, il paracolpi in gomma sintetica. Disponibile nella versione “incolore” ma anche nelle versioni blu e grigia, è indicata per gli ambienti connotati da uno stile moderno e costa 59,95 euro. Il sedile è flessibile, quindi la seduta risulta molto comoda.

Le opinioni di chi ha acquistato questa sedia sono, nella maggior parte dei casi, molto positive. Gli utenti si considerano soddisfatti sotto ogni punto di vista ma emerge una caratteristica che alcuni considerano un difetto: Tobias è parecchio delicata, quindi bisogna fare attenzione perché rischia di graffiarsi facilmente.

Quanto costano le sedie bianche Ikea

La sedia bianca è un evergreen, a prescindere dallo stile, dai materiali, dalle misure. Sta bene ovunque, rende gli ambienti più luminosi, è ambasciatrice di classe. Consapevole di tutto ciò, Ikea produce diverse tipologie di sedie bianche: pieghevoli e non, imbottite e non, in plastica e acciaio oppure in legno massiccio, pensate per la sala da pranzo piuttosto che per il living e gli spazi outdoor.

I prezzi delle sedie bianche Ikea? Si parte da pochi euro per arrivare a un centinaio di euro. Ci sono pure le sedie bianche per ufficio, imbottite e dotate di rotelle, in alcuni casi anche di schienale alto: costano di più per ovvi motivi, ma comunque non superano la soglia dei 150 euro.

In foto la sedia Teodores, prezzo 19,95 euro. Impilabile, è realizzata in acciaio e polipropilene, dunque risulta leggera ma al contempo robusta. Ikea ha concepito questa sedia per la zona pranzo ma anche per la camera da letto e per l’ingresso.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche