Testate imbottite per letto matrimoniale: un morbido abbraccio

Testate imbottite per letto matrimoniale: il massimo comfort

Le testate imbottite per il letto matrimoniale sono sempre più le vere protagoniste della zona notte.

  • Il loro aspetto dona carattere e charme a qualsiasi ambiente.
  • Le testiere imbottite sono comode e a volte regolabili, quindi perfette per accompagnarti nella lettura serale di un buon libro. Se ami guardare la TV dopo una giornata intensa ti assicurano un appoggio piacevole per la schiena.
  • La scelta dei materiali è ampia e pensata per adattarsi ai tuoi gusti. Se la tua stanza è molto piccola potrai trovare testiere imbottite anche per letti una piazza e mezza.

Luxor di Giorgio Collection è un letto lussuoso che sfoggia dettagli saroriali ricchi di fascino. La testiera è trapuntata, con inserti in acciaio inox finitura titanio satinato. È disponibile in pellame di prima scelta oppure in tessuto.

Testata imbottita per letto matrimoniale: il rivestimento

Il cotone naturale, se di buona qualità, resiste ai lavaggi senza perdere la sua forma ed il suo aspetto. La microfibra è leggera e morbida al tatto. Le nuove proposte sono tecnologicamente avanzate: il risultato è un materiale pratico ed economico.

La pelle è sinonimo di lusso. È resistente e per questo da considerare come un vero e proprio investimento. Anche l'eco pelle è di origine animale. Ha subito un processo di lavorazione che rispetta un protocollo a basso impatto ambientale.

Il letto Grand Pliage della collezione Nara di Bizzotto Italia è in pelle New Classic 971. Le sue forme morbide arredano con fascino ed eleganza.

Philadelphia di Bemade ha un aspetto romantico. È un prodotto artigianale di alta qualità ed è disponibile nella versione contenitore e contenitore doppia alzata.

Gavi Twist di Liu Jo offre il massimo comfort con la sua generosa testiera imbottita modellabile. È la scelta perfetta per chi cerca armonia e un design moderno.

Testata imbottita per letto matrimoniale: lo stile

Le testate imbottite per il letto matrimoniale in stile moderno sono caratterizzate da linee pulite, seppure con significativi tocchi sartoriali.

Le testiere dal sapore tradizionale accolgono dettagli dal grande impatto estetico. Un esempio classico è l'affascinante lavorazione capitonné. Attraverso una tecnica artigianale viene realizzato un motivo trapuntato sulla superficie imbottita e vengono applicati una serie di bottoni sul rivestimento in modo equidistante. Ogni cucitura viene eseguita con la massima cura per creare un effetto tridimensionale.

Oggioni propone Corum Round. La sua testiera imbottita presenta una lavorazione artigianale capitonné. Si tratta di un prodotto di qualità eccellente, che può essere personalizzato con bottoni decorativi in cristalli Swarovski. 

Testate imbottite per letto matrimoniale: la manutenzione

Prima dell'acquisto è consigliabile verificare se il letto imbottito è facilmente sfoderabile e se il tessuto può essere lavato in lavatrice. Se la testiera non è sfoderabile si può utilizzare un aspirapolvere per eliminare la polvere superficiale ed utilizzare uno spray per il lavaggio a secco.

La pelle ed ecopelle si possono tranquillamente pulire con una spugna umida e detergenti specifici. È importante nutrire il pellame con una certa regolarità e prodotti dedicati. È importante asciugare accuratamente la superficie dopo la pulizia per prevenire la formazione di muffe.

Sorbonne di Berto è un letto tessile con testata alta e sottile. È realizzabile su misura, completamente sfoderabile e personalizzabile nei rivestimenti, nei dettagli e nelle finiture.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche