Tutto quello che desideri sapere sul pouf per divano

Pouf per divano: i vantaggi

Il pouf per divano valorizza l'aspetto estetico dell'intera composizione e la sua presenza non passa mai inosservata.

Un pouf poggiapiedi per divano collocato davanti alla seduta può servire anche come semplice piano d'appoggio per riporre il libro che stiamo leggendo, il telecomando oppure il cellulare.

Può rispondere con funzionalità anche al bisogno di offrire un posto a sedere ad un ospite inatteso. Il suo design morbido piace particolarmente ai bambini, che lo vivono come uno spazio su cui rilassarsi o divertirsi con fantasia.

Il divano modulare monoblocco Domino di Bemade ci mostra una composizione completa di pouf. Le sedute hanno cuciture curate nei minimi dettagli; gli accostamenti cromatici sono interessanti.

Pouf per divano coordinato o a contrasto

Sul piano materico è possibile scegliere un pouf per divano realizzato con lo stesso rivestimento del sofà, per creare una coerenza stilistica. Si può anche decidere di introdurre una nota di originalità: un esempio efficace è l’accostamento di un pouf in pelle a un divano in tessuto. Potrebbe richiamare con gusto altri elementi presenti nella stanza, come sedute o dettagli d’arredo.

È possibile utilizzare la stessa tonalità del divano oppure optare per un colore più intenso e vivace, magari lo stesso dei cuscini sparsi sul sofà. Un contrasto netto è capace di dare ritmo all’ambiente.

Il pouf Scott di Meridiani è versatile e può essere collocato davanti ad un divano in pelle 3 posti oppure ad una scenografica composizione angolare in tessuto. Viene proposto in entrambi i materiali.

Pouf per divano: quale forma scegliere

Il pouf per divano deve rispettare le giuste proporzioni: non deve essere ingombrante in una stanza piccola o insignificante accanto ad un grande imbottito. La sua altezza deve assicurare comodità e una postura corretta durante l'uso.

Potrai trovare in commercio modelli tondi, cilindrici, ovali, cubici o forme originali e non convenzionati. La scelta dipende dallo spazio disponibile e dalle tue preferenze estetiche. Sarà comunque un complemento d'arredo dal grande potere decorativo.  

Loll 08 di Gervasoni è un pouf con struttura in legno massello e imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate. È sfoderabile.

La comodità del pouf contenitore per divano

È una vera e propria risorsa multifunzione per il living moderno il pouf contenitore per divano. Completa l’arredo con stile e aggiunge un valore pratico notevole. 

Al suo interno puoi riporre con discrezione una copertina, riviste e gli occhiali che usi per leggere. Ridurrai l’ingombro visivo, mantenendo l’ambiente ordinato e accogliente. 

Shito è il pouf contenitore di Paola Lenti. La sua struttura è in materiale plastico, l'imbottitura in poliuretano espanso. È disponibile nei tessuti della collezione.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche