I nostri suggerimenti per la scelta del pouf

Considera le dimensioni disponibili nel tuo ambiente

Quando si tratta di scegliere il pouf perfetto per la tua casa, le dimensioni giocano un ruolo fondamentale.

Non tutti sono uguali e, proprio come gli abiti, troverete modelli di taglia S, L, o Extra Large, prima di prendere una decisione è quindi fondamentale valutare lo spazio disponibile nella stanza che li ospiterà.

Misura con precisione l'area in cui prevedi di posizionarlo, considerando non solo lo spazio che occuperà, ma anche quello necessario affinché le persone possano muoversi comodamente intorno ad esso.

Ricorda che un arredo troppo grande può essere ingombrante, mentre uno troppo piccolo potrebbe non essere pratico o confortevole come desideri.

Il pouf Easy di Scappini & C. con base in metallo finitura ottone è disponibile in una vasta scelta di tessuti di alta qualità o pelle pregiata, il suo diametro è di 43 cm x un'altezza di 46 cm. 

Coordina lo stile del pouf con quello dei mobili

Individuare il pouf con il giusto design per il tuo spazio è fondamentale per creare un coordinamento armonioso con l'arredo esistente.

Se il tuo ambiente è in stile classico, dovresti optare per un elemento semplice, dal design essenziale e dalle tinte neutre, che si integrerà perfettamente con equilibrio ed eleganza.

D'altra parte, se il tuo spazio è in stile moderno, puoi osare con forme stravaganti e colori accesi per creare vivacità, è spesso preferibile non abbinare il colore del divano a quello del pouf che lo accompagna. 

Questo arredo non è solo un elemento pratico, ma anche un potente mezzo di espressione del proprio stile e personalità.

Il modello Torus di Tacchini rappresenta un pouf, ideale per ambienti moderni, caratterizzato da volumi sovrapposti, in cui materiali industriali si fondono con finiture morbide e ricercate per creare una nuova immagine e funzione.

In quale ambiente desideri posizionare il pouf

Il pouf è un arredo estremamente versatile e funzionale, che può trovare il suo spazio in diverse aree della casa:

  • Nella zona giorno, ad esempio, può essere utilizzato come comodo poggiapiedi o come tavolino, posizionato accanto al divano per garantire un comfort quotidiano.
  • Se si necessita di un piano d'appoggio extra in camera da letto, un elemento di piccole dimensioni può trasformarsi in un pratico comodino, contenitore o vassoio.

Quindi, oltre ad essere esteticamente gradevole, offre una serie di funzionalità che ne fanno un accessorio di design estremamente utile in ogni casa.

Il pouf Cromie di Bellotti Ezio è un complemento elegante, realizzato in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e con una struttura interna in legno.

Scegli il pouf in base a come sarà usato

A seconda della sua finalità d'uso, puoi scegliere tra diverse tipologie:

  • Se desideri un elemento versatile e facile da spostare da un ambiente all'altro, potresti optare per una forma a cubo o rotonda, sono di solito più compatti e possono adattarsi facilmente a diverse situazioni.
  • Se, invece, hai bisogno di una seduta multipla per la stanza, potresti preferirne uno di dimensioni maggiori che possa ospitare più persone contemporaneamente.
  • Se hai bambini piccoli in casa, è importante considerare la sua sicurezza, resistenza e facilità di pulizia, assicurandoti che sia realizzato con materiali di qualità.

Target Point propone Cube, un pouf realizzato in morbido tessuto e microfibra effetto velluto tono su tono.

Esprit di Softline rappresenta un pouf dal design intramontabile grazie alla sua capacità di adattarsi alla forma del corpo con un'imbottitura morbida e confortevole.

I modelli Dub di Ronda Design, non sono solo semplici pouf, possono essere utilizzati come tavolini o contenitori porta tutto, sono disponibili in due formati e in una vasta gamma di colori.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche